Il vero gioiello, il vero tesoro, è nella terra: un pensiero profondo, intenso e prezioso, un legame indissolubile tra l’artista e le sue radici.
La designer Maria Elena Savini è una donna mediterranea innamorata dell’immensa bellezza ed eleganza della natura.
Ha coltivato il suo amore per l’arte studiando scenografia all’Accademia di Belle Arti e ha scoperto la sua vera vocazione, la ceramica, quasi per gioco, e ne ha fatto oggi il suo successo: una originalissima linea di gioielli dal carattere deciso e sinuosamente femmineo.

Le sculture, ispirate dalla fauna e dalla flora, trasformano in lusso le linee e i colori della sua Puglia: ogni collana, ogni orecchino, ogni bracciale è un piccolo capolavoro da indossare, da desiderare… da apprezzare con tutti i sensi. Nel suo cantuccio pugliese Elena manipola con cura l’argilla e, dopo la cottura in forno, la vera magia: smalti, cristalline e metalli preziosi rivestono la nuda terra facendola risplendere di luci e colori.
L’unico suono che rompe il silenzio del bianco tufo del suo laboratorio a Mola di Bari è l’eco del mare che le fa compagnia durante la creazione delle sue opere e la ispira.

Gioielli dal design moderno ed audace e dall’essenza primitiva, una devozione quasi religiosa alle radici, alla natura, alla donna: unicità, bellezza, anima, ogni gioiello possiede la propria. Estetica ed etica si confondono nelle eleganti linee di Maria Elena Savini per creare un lusso tutto mediterraneo.